Le nostre soluzioni

1
Installazioni

Soluzioni efficaci per un mondo più ecosostenibile!

Raggiungi il massimo dell'indipendenza energetica

L’attenzione pubblica verso i continui cambiamenti climatici è aumentata molto negli ultimi anni. Ognuno di noi è chiamato ad attuare azioni concrete che possano salvaguardare l’ecosistema e le generazioni future, perché la sostenibilità è diventata una priorità irrinunciabile. 

Le soluzioni offerte da Alia Energia si focalizzano sui sistemi fotovoltaici e batterie di accumulo pensati e installati su misura a seconda delle tue esigenze. Per rendere il tuo impianto completo, è possibile installare anche la colonnina di ricarica elettrica per un alimentazione sicura della tua auto.

Soluzioni per l'ambiente e l'efficienza energetica

Sfruttando l’energia del sole che irradia la terra si possono mettere in funzione i pannelli fotovoltaici, che oggi trovano applicazione in differenti contesti residenzialicommerciali e industriali. Basti solo pensare alle villette monofamiliari, ai condomini, ai complessi industriali, ecc.

Le superfici che normalmente non vengono utilizzate, quali tettoie, facciate e coperture, si prestano all’installazione di questi moduli che possono essere in rete, cioè, collegati direttamente alla distribuzione elettrica, oppure in isola, ovvero presenti in tutte quelle situazioni in cui l’energia non è accessibile, quali montagne, baite, imbarcazioni, caravan e molto altro.

Quando il sistema è connesso alla rete la produzione dell’energia in esubero viene ceduta al GSE. Diversamente, nel momento in cui il consumo richiede più energia di quella prodotta, questa assorbita dalla rete.

Gli impianti fotovoltaici di ultima generazione, tuttavia, possono integrare degli inverter con batteria, grazie ai quali poter immagazzinare l’energia che viene prodotta in più rispetto al fabbisogno. L’energia non utilizzata e non immagazzinata viene immessa in rete e successivamente pagata. In caso di necessità superiore rispetto a quanto generato dall’impianto, l’energia necessaria verrà prima prelevata dall’accumulo e, solo dopo l’esaurimento completo, dalla rete.

Com’è facile intuire, scegliere di passare al fotovoltaico con le batterie di accumulo vuol dire evitare elevate emissioni di CO2 nell’atmosfera, nonché di altri gas che sono responsabili dell’effetto serra, con un sicuro vantaggio per tutta la collettività. Altrettanti benefici si ottengono con le colonnine elettriche con gestione del carico, ideali per qualsiasi tipo di infrastruttura. 

La ricarica deve essere gestita in modo intelligente, ovvero senza mai oltrepassare la potenza disponibile del contatore così da consentire una distribuzione ottimale del fabbisogno energetico. Sarà inoltre possibile prelevare l’energia necessaria in determinate fasce orarie per beneficiare delle tariffe agevolate, anche allo scopo di sfruttare appieno le fonti rinnovabili.

Alia Energia riesce quindi a soddisfare al meglio numerose esigenze, garantendo tutta una serie di servizi extra, quali la progettazione accurata dell’intero impianto, l’installazione, il disbrigo delle pratiche amministrative, la manutenzione e l’assistenza in fase post-vendita.

Tutte le proposte disponibili, volte allo sviluppo sostenibile, non sono solo sicure e realizzate con materiali di prima qualità, ma certificate e pensate per aumentare il comfort abitativo, nonché il valore commerciale di qualsiasi immobile. La domanda energetica in costante aumento non potrà essere soddisfatta a lungo, per cui occorre non farsi trovare impreparati.

Perchè dovresti scegliere Alia Energia?

I motivi principali per cui dovresti scegliere Alia Energia sono perché ci occupiamo di tutto, ovvero di:

In più, Alia Energia ti garantisce esclusivamente l’installazione dei prodotti migliori presenti attualmente sul mercato. Si tratta di sistemi garantiti e certificati secondo le norme vigenti in Italia. Questo ti assicura una resa energetica elevata e una lunga durata nel tempo.