Avviso in merito alle notizie della posizione finanziaria di SunPower
In relazione alle recenti notizie riguardanti la posizione finanziaria di SunPower Corporation (NASDAQ: SPWR) siamo a chiarire quanto segue:
- SunPower e Maxeon si sono separate nel 2020. Da allora, SunPower Corporation e Maxeon Solar Technologies (NASDAQ: MAXN) sono società quotate separatamente. Abbiamo proprietà separate e operiamo in modo indipendente.
- Il vostro rapporto di partnership è con Maxeon. Maxeon utilizza e ha diritti sul marchio “SunPower” in tutti i mercati al di fuori degli Stati Uniti e del Canada, inclusa l’Italia.
- Come società indipendente e separata, Maxeon non è in grado di commentare la stabilità finanziaria di SunPower Corporation o la sua capacità di continuare a operare. Detto questo, tali annunci non influenzano il vostro rapporto con Maxeon come nostro partner, né influenzano la possibilità di acquistare i nostri prodotti fotovoltaici.
- Maxeon Solar Technologies possiede le tecnologie, i brevetti e e gli asset industriali che le permettono di progettare, produrre e fornire a livello globale i moduli fotovoltaici e le soluzioni leader del mercato che supportano il vostro business.
- Maxeon ha una struttura azionaria separata e ha recentemente annunciato una ricapitalizzazione con un investimento da parte di TCL, che ha rașorzato la posizione finanziaria e posizionato bene l’azienda per continuare a fornire la migliore tecnologia solare sul mercato e ampliare i suoi investimenti nella nostra rete di Partner.
Maxeon spinge i limiti dell’innovazione solare ogni giorno da quasi 40 anni, e continueremo a vendere soluzioni Maxeon utilizzando il marchio Maxeon negli Stati Uniti, e il marchio SunPower al di fuori degli Stati Uniti, compresa l’Italia, e a supportare le eccezionali garanzie che i nostri prodotti oșrono. Maxeon continua ad avere una tecnologia leader a livello mondiale e l’azienda è ben posizionata e fiduciosa nelle nostre future prospettive di business.